Marketing
Intour Project Marketing
Tanto si parla di Marketing, quanto poco spesso si conosce.
Di Marketing si sono riempiti la bocca in tanti, troppi.
Chiunque oggi operi nel settore della promozione, della pubblicità, della comunicazione, si professa Esperto in Marketing.
“Fare Marketìing”, al contrario, richiede scuola, conoscenza, studio appropriato, approfondito, oltre che continua ricerca.
Sul web, poi, ci sono più spiegazioni di cos’è il Marketing di granelli di sabbia sulla spiaggia di Pittulongu (splendido arenile tra Olbia e Golfo Aranci).
Qui non vogliamo dirVi e spiegarVi quello che, con la pratica del copia incolla, potete ampiamente trovare sulle migliaia di pagine che Vi propone Google.
pagine dove si racconta che all’inizio erano 4 le P, Product (Prodotto) - Price (Prezzo) - Placement (Distribuzione) - Promotion (Promozione) e che sono poi diventate 6 per l’aggiunta del Packaging (confezione) e del Personal selling (vendita personale) e che questo concetto non è stato introdotto da Philip Kotler ma dal professor Jerome McCarthy e blablablabla…
Noi invece vi invitiamo ad acquistare uno dei tanti libri che parlano e spiegano nella giusta esposizione di cosa parliamo quando pronunciamo il termine Marketing.
Tra le tante pubblicazioni segnaliamo:
Marketing
di J. Paul Peter, James H. jr. Donnelly, Carlo A. Pratesi - The McGraw - Hill Companies
Fondamenti di marketing
di Jim Blythe, Elena Cedrola - Pearson
per rimanere nei ns confini nazionali, tra i numerosi bravi e preparati cultori del marketing che hanno portato il loro know ow sulle pagine di un libro segnaliamo
Enrico Valdani con il suo
Marketing management. Progettare e generare valore per il cliente
edizioni EGEA
Walter Fontana che ha scritto
L’uomo di marketing e la variante limone
pubblicato da Bompiani
Giampaolo Fabris e il suo
Societing - Il marketing nella società postmoderna
edizioni EGEA
Per finire un consiglio spassionato per un grande Italo Calvino con una delle sue più sconosciute opere
Lezioni americane
pubblicato da Mondadori
che apre e lascia aperto un profondo dibattito sulla conoscenza assoluta.
Tesi di laurea di Anna Nicolin
L’idea di questa tesi sorge principalmente dallo stimolo nato leggendo un articolo1 in “Ricerche di psicologia del turismo” in cui gli autori dimostrano come la cultura di provenienza delle persone...
Pubblicata il: 12/05/2020
Il 60% delle transazioni da dispositivi mobili avviene tramite app
Il tasso di conversione sulle app è 5 volte superiore rispetto al mobile web e il doppio rispetto a quello su desktop e oltre un terzo dei pernottamenti di una notte viene cercato su app;..
Pubblicata il: 13/11/2018
fidelizza e promuoviti con la tua App personalizzata
L'insieme delle competenze di engineering, dello staff di programmatori Infonet-online e di contenuti grafici e testuali creati da Infotur Intour Redazione, fanno delle App Intour Project
Pubblicata il: 13/09/2018
con percentuali di investimento superiori all’83%
la combinazione di programmatic e mobile è la carta vincente della promozione, da quella territoriale e turistica a quella dei prodotti della grande distribuzione, dai servizi alle...
Pubblicata il: 15/11/2017
lo smartphone gratis nella tua camera d’albergo
nasce in Giappone (e dove sennò?) dalla start up Tink Labs ed arriva in Italia con Manet, una start up nostrana, questo nuovo servizio che le strutture dell’incoming mettono a disposizione del prop...
Pubblicata il: 11/04/2017
Shopify, WooCommerce, Magento a confronto
la scelta corretta del software con il quale costruire un sito e-Commerce ricopre un ruolo fondamentale per la messa online di uno strumento capace di rispondere alle esigenze commerciali...
Pubblicata il: 11/01/2017
come veicolare il proprio brand attraverso Instagram
stano ma vero! è tra i social network che registra il minor numero di funzioni dedicate alle campagne adv nonostante rappresenti una
delle piattaforme più efficienti per diffondere...
Pubblicata il: 18/10/2016
gli esperti del Social Media Marketing
E' una figura in netta crescita nel panorama delle aziende che si rivolgono al web per strategie di marketing promozionale, quella del social media manager...
Pubblicata il: 08/06/2016
il video blogging sfrutta i contenuti multimediali attraverso il social web
Lavorare con il video blogging è la soluzione ideale per chi ama sfruttare i contenuti multimediali attraverso il social web. Spesso il lavoro di content
marketing viene...
Pubblicata il: 10/01/2016
App Santa Teresa Gallura: il Turismo a portata di mano
APP SANTA TERESA GALLURA TURISMO hai la Gallura nelle Tue mani, il Tuo Smartphone e Tablet diventano la Tua guida personalizzata, per entrare nella storia dei luoghi, tra spiagge meravigliose, chie...
Pubblicata il: 10/01/2016
EasySardinia
la Sardegna a portata di mano, sul Tuo smartphone, sul Tuo tablet, completa di tutto quello che devi sapere, dove dormire, mangiare, shopping, divertimento, benessere, artigianato e poi spiagge, nu...
Pubblicata il: 02/07/2015
l'avvento delle Applicazioni sul mercato della Comunicazione
L'uso degli strumenti mobile, smartphone e tablet, nel Turismo e nel marketing in generale, è ormai diventato imprescindibile per un'azione promozionale corretta e moderna...
Pubblicata il: 12/06/2015
Intour Project e Infotur: la strategia delle Parole
Ptahhopte, ricordava sempre ai suoi allievi che “un uomo forte è colui che della parola fa la sua arte(...) perché la forza dell’uomo è nella lingua(...) e la parola è più potente di ogni arma”...
Pubblicata il: 29/10/2014
un tema che coinvolge l'intera umanità
è possibile garantire cibo e acqua alla popolazione mondiale? Aumentare la sicurezza alimentare? Proporre nuove soluzioni e nuove prospettive in grado di tutelare la biodiversità del Pianeta?...
Pubblicata il: 13/09/2014
Marketing & Communications
l’attività del Marketing Manager e degli esperti in Comunicazione spazia dalle basilari norme di carattere didattico, alle più ampie e diversificate situazioni che disegnano culture e stili di vita...
Pubblicata il: 11/09/2014