Fare Marketing secondo Intour Project
Marketing & Communications
L’attività del Marketing Manager e degli esperti in Comunicazione spazia dalle basilari norme di carattere didattico, alle più ampie e diversificate situazioni che disegnano culture e stili di vita, entrando nella sfera che interagisce tra concetti di sociologia e antropologia.
Una chiave che determina le capacità di svolgere al meglio questa affascinante professione è la curiosità, la continua e costante, quasi ossessiva, ricerca del perché delle cose, le ragioni, spesso ritenute irrazionali, ma ancor più spesso a torto.
Una società frenetica, basata sul cambio e sullo scambio, tra mode, tendenze ed eventi che arrivano quasi con una incontrollata schizofrenia, racchiude in sé un labirintico osservatorio dentro il quale lavorare, scrutare, scorgere.
L’attività di Intour Project e del suo staff è quella di Analizzare e Monitorare questo incrociarsi di dati, immagini, figure, sguardi, sentimenti e farne una sintesi.
Sapere cogliere questi input e decodificarli significa avere i presupposti per porre le basi di un lavoro efficace e concreto.
Non servono sfere di cristallo, ma tanto lavoro e altrettanta passione.
Ancor prima di questo, per ottenere risultati in una professione così astratta e fatta di concetti, deve esserci un’armonia che accompagna la quotidianità, che viene dall’amore per la gente, per la vita, per il Domani.
Conoscere e Voler Sapere per assicurare la giusta rotta al viaggio da intraprendere. Nella vita come nel Lavoro.
Il metodo di Intour Project
• Conoscenza del cliente e delle sue necessità attraverso un’analisi approfondita del target di riferimento, completata da uno studio accurato del mercato e delle iniziative concorrenti
• Definizione delle risorse per l'iniziativa imprenditoriale
e determinare l’investimento per implementare la strategia più idonea, in configurazioni orientate all’ottimizzazione dei costi
• Elaborazone dei piani di verifica degli obiettivi prefissati
• Elaborazione delle strategie di comunicazione più efficaci
• Sviluppo dei piani di intervento pubblicitario, corredati da un’esperta pianificazione mezzi e da un supporto creativo adeguato ai contesti in cui si opera