Logo Intour Project
domenica 22 dicembre 2024

Geolocalizzazione e mobile marketing

Pubblicazione Collana Management Tools - edizioni FrancoAngeli

Geolocalizzazione e mobile marketing
Il volume descrive le più innovative strategie adottate dalle aziende che investono nel mobile marketing, dando particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale.
Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori e uomini di marketing che vogliano sfruttare l’innovazione. L'evoluzione dei dispositivi mobili - dagli smartphone ai tablet pc - determina il successo dei servizi web accessibili da qualunque posizione: oggi è sufficiente un abbonamento a internet e un'antenna GPS per trasformare il nostro cellulare in uno strumento che ci consente di acquisire in tempo reale informazioni sui luoghi nei quali ci troviamo e condividerle con i nostri amici.

Anche in Italia le aziende iniziano ad utilizzare i Location Based Services e le APP come strumenti utili alla creazione di attività di marketing geolocalizzate, che consentono agli utenti di accedere all'offerta di prodotti e servizi attraverso attività di social gaming promosse con l'uso di social network come Facebook, Twitter e Foursquare.

Questo volume descrive le più innovative strategie di utilizzo dei Location Based Services da parte delle aziende che investono nel mobile marketing. Viene dato particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle APP, dei social game e dei servizi di geolocalizzazone applicabili al marketing turistico e territoriale.
Un libro fondamentale per consulenti, imprenditori ed uomini di marketing che vogliano sfruttare l'innovazione.

Alessandro Prunesti
è consulente nel settore della comunicazione d'impresa, del social media marketing e dell'Enterprise 2.0. Si occupa di innovazione digitale e svolge ruoli di docenza presso università e scuole di formazione. Ricopre l'incarico di social media manager e digital strategic planner presso Sportmunity.com.
Fabio Lalli svolge consulenza in ambito ICT. Ha ricoperto ruoli di direzione e ha partecipato allo startup di alcune aziende in ambito tecnologico. È specializzato in progetti di system integration, gestione di infrastrutture e sviluppo di applicazioni web e mobile. Nel 2010 ha fondato il business network Indigeni Digitali.
©Intour Project - sant'Antonio di Gallura (OT) p.iva 02429980903 c.f. RCCBTS68D43B354H - Tutti i diritti sono riservati
powered by Infonet Srl Piacenza